human hair wigsreal hair wigshair extensionscheap wigshuman hair extensionswigswigspaula young wigshair piecesshort hair wigslong hair real hair wigs
Esame di FARMACOLOGIA CAN. B - Recensione di GammaBeta
Cerca nel sito

 

 

Esame di FARMACOLOGIA CAN. B - Recensione di GammaBeta

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 94% (5 Votes)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Esame di FARMACOLOGIA CAN. B - Recensione di GammaBeta

Anno in cui si è sostenuto l’esame: Settembre 2015

Professori: Portaleone, Muccioli, Fantozzi

Organizzazione esame: l’esame è un orale. Nel caso ci sia solo Portaleone si struttura così: una domanda di generale (no sistemi), una di neurofarmacologia, una di un altro argomento (solitamente cardiovascolare) e un antibiotico. Neuro e l’antibiotico li chiede molto nello specifico, la domanda di generale richiede una buona preparazione ma non nulla di impossibile, l’argomento “jolly” normalmente è semplice. Se dovesse comparire Muccioli aspettatevi una domanda di sistemi molto nel dettaglio.

Utilità delle lezioni per l’esame: come avrete modo di vedere le lezioni sono spesso sconclusionate e difficili da seguire, se non siete proprio nei casini andate e cercate di prendere buoni appunti ma senza impazzire per presenziare.

Materiale di studio: come noterete vi indicherò materiale di studio diverso rispetto alla altre recensioni. Io, come molti miei compagni, ho studiato su una dispensa, caricata su ExamReview nella sezione download, scritta da me e da altri partendo dalla dispensa di Andre, vecchie sbobine e libri vari per chiarire dubbi, errori ed imprecisioni. Questo materiale copre tutto (generale, speciale, argomenti non fatti a lezione etcetc). Abbiamo cercato di integrare il tutto, facendo un lavoro il più completo e preciso possibile. Manca solo la farmacologia dell’osteoporosi. Guardate anche i farmaci contenuti nella parte chiamata “integrazione” perché ci sono gli ansiolitici, argomento molto gettonato. Per ora il feedback è molto positivo (a me l’esame è andato bene ed ho studiato esclusivamente su quella). Vi chiederei solo di non portarla dalle pazze, tanto è già in download gratuito.

Tempo di studio: un mese abbondante in fretta e furia. Volendo farla davvero con calma sarebbe necessario un mese e mezzo/due

Domande d’esame: Fans, Eparine, Piperacillina e eliminazione dei farmaci. Altre domande che ho sentito: antidepressivi, antipsicotici, sedativi ipnotici, terapia del Parkinson, ansiolitici, fans, beta bloccanti, statine, calcio antagonisti, ace inibitori, eparine, anticoagulanti orali e antibiotici vari, li ha chiesti quasi tutti al mio appello, anche quelli piccoli, assorbimento dei farmaci, metabolizzazione, agonista, antagonista, emivita.

Opinione: è un bell’esame, molto interessante, soprattutto la parte di neuro. E’ sicuramente difficile però. I nomi da imparare sono molti e non ci si sentirà mai preparati appieno. State tranquilli, all’esame poi le cose vi verranno in mente. Il professore non è così terribile come le leggende narrano ma non è sicuramente un agnellino, anzi. La parte di Neuro e gli antibiotici vanno saputi cantando, soprattutto perché se attaccherà il suo botta e risposta le risposte dovranno essere molto molto precise. Sul resto è più tranquillo. La cosa davvero logorante è l’attesa… gli orali durano in media 50 minuti e non ne passa più di una decina al giorno, dodici se va bene, ma una volta dato vi sentirete molto più leggeri. All’orale portategli il libretto stampato perché, parole sue, “vuole conoscere chi ha davanti”.

Commenti   

0 #1 GammaBeta 2017-02-18 14:39
ecco il link per scaricare la dispensa:
http://www.omniumedu.com/db.asp?i=1_78_112033_112063&idprd=252
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utenti
4970
Articoli
554
Visite agli articoli
2018130
Numero di visitatori

Today 161

Week 161

Month 4726

All 551172

Currently are 8 guests and no members online

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Free Joomla! template by Age Themes


cosplay wigsclip in hair extensionsclip in hair extensions cheaphuman hair extensionsReal hair wigsHuman Hair Wigspaulayoungwigshuman hair wigs for white womenreal hair wigs for white womencheap real hair wigs