human hair wigsreal hair wigshair extensionscheap wigshuman hair extensionswigswigspaula young wigshair piecesshort hair wigslong hair real hair wigs
Istruzioni per l'invio della tua recensione
Cerca nel sito

 

 

Effettua il Login per accedere al tuo profilo personale, pubblicare recensioni e articoli e usufruire di tutte le potenzialità di MyExamReview

  • 1 - Registrati su myexamreview.jpg
  • 2 - Accedi con il tuo profilo invia le recensioni.jpg
  • 3 - Attendi la pubblicazione.jpg

 

Menù Utente
Utenti Online

Visualizza gli utenti che sono attualmente online su MyExamReview

I 3 articoli più letti
Commentatori più assidui
  • GammaBeta
    GammaBeta
    4
  • Barbossa
    Barbossa
    3
  • fresa
    fresa
    3
  • Marco Agnello
    Marco Agnello
    2
  • Fede
    Fede
    2

Istruzioni per l'invio della tua recensione

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0% (0 Votes)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Come inviare la tua recensione

Il primo passaggio richiesto per poter inviare una recensione, che verrà poi pubblicata sul sito, è REGISTRARSI SU MyExamReview. Per farlo, basta seguire dei passaggi molto semplici cliccando sulla voce REGISTRATI al primo accesso sul sito, oppure cliccando qui

Dopo la registrazione, e ogni volta che accederai al sito, facendo il LOG IN potrai sfruttare al massimo la piattaforma di MyExamReview. Dal MENU UTENTE, nella colonna a sinistra della Home Page, sarai libero di modificare il tuo profilo, inserire un'immagine che ti faccia riconoscere, aggiungere e visualizzare i tuoi amici, nonchè tutti gli articoli che hai già pubblicato. Inoltre, visualizzando il profilo degli altri utenti, potrai sapere quali recensioni hanno già pubblicato: se hai un amico di cui ti fidi, seguilo su MyExamReview per sapere quale consiglio ha da darti. Dal MENU UTENTE è possibile, cliccando alla voce "Pubblica una recensione", aprire la pagina che ti permette in pochi passaggi di pubblicare una recensione. In alternativa, clicca sull'icona "Pubblica la tua recensione" subito sopra il MENU UTENTE.

Nella prima scheda - CONTENUTO (riquadro in rosso) dovrete inserire un TITOLO a piacere della vostra recensione (che possibilmente includa il nome del corso e il vostro username - es. "Recensione di Biochimica - Canale A - Recensore: tiziocaio"), in corrispondenza del primo riquadro arancione, e poi la vostra recensione nel secondo grosso riquadro (sempre in arancione nell'immagine). Usate pure il carattere che preferite, colori, grassetto, corsivo e quant'altro. Se possibile, ricordatevi di giustificare il testo. Una volta finito di scrivere la recensione, cliccate sulla seconda scheda, PUBBLICAZIONE

 

In questa seconda scheda, dovrete solo selezionare, dal menù a tendina CATEGORIA (nel riquadro arancione), il nome del corso di cui state scrivendo la recensione. Quando il corso è diviso in canale A e canale B, fate attenzione a selezionare quello corrispondente (es. di Pediatria, se avete scritto una recensione per il Canale A, selezionate dal Menù a tendina la voce "Pediatria - Canale A"). Per una rapida ricerca della categoria in cui volete pubblicare la vostra recensione, è sufficiente aprire il Menù a tendina e iniziare a scrivere il nome del corso, o del tirocinio, nello spazio di ricerca (riquadro in arancione nell'immagine sotto) e vi compariranno le categorie che contengono i termini che state digitando. 

Se volete, potete anche inserire un'IMMAGINE (una sola, mi raccomando, per non appesantire troppo il sito). Per farlo, è sufficiente che clicchiate sul riquadretto dell'immagine (in rosso nell'immagine di sotto): si aprirà un piccolo menu AGGIUNGI/MODIFICA IMMAGINE, in cui dovrete inserire l'url dell'immagine che volete inserire nella vostra recensione (per incollare l'url di un'immagine, cercate l'immagine che volete con google, apritela, e con il pulsante destro del mouse selezionate "Copia URL immagine", per poi incollare nello spazio evidenziato dal riquadro arancione qui sotto). Una volta inserita, l'immagine non sarà allineata con il testo. Per allinearla, selezionate l'immagine appena inserita nell'editor di testo, e poi aprite il Menù FORMATTAZIONE (riquadro violetto dell'immagine) --> ALLINEAMENTO --> E scegliete se allineare l'immagine a destra o a sinistra rispetto al testo. Se l'immagine vi sembra troppo appiccicata al testo, selezionatela nell'editor di testo, e ricliccate nel riquadro in rosso AGGIUNGI/MODIFICA IMMAGINE. Alla voce "Avanzato", date un valore numerico allo spazio Orizzontale e Verticale (basso, tipo 2 di verticale e 3 di orizzontale), in modo che l'immagine sia leggermente separata dal testo. Sembra complicato ma non lo è, e in ogni caso vale solo per chi volesse aggiungere un'immagine a piacere alla recensione.

A questo punto, non dovete fare altro che SALVARE LA RECENSIONE cliccando sul pulsante verde "Salva", e attendere che, in pochi giorni, venga pubblicata. Non toccate e non compilate nessun'altra voce! Nella prima scheda, mettete solo il titolo e scrivete la recensione; nella seconda scheda, selezionate solo la categoria corrispondente e salvate!

Qui sotto, alcune dritte sulla scrittura della recensione.


 Nella scrittura della recensione di un ESAME, sarebbe utile che venissero trattati, nell'ordine, i seguenti punti: 

  • Nome esame e nome del recensore
  • Anno in cui si è sostenuto l'esame
  • Professori del corso e professori con cui si è sostenuto l'esame
  • Materiale di studio utilizzato (libri acquistati, dispense, sbobine, appunti, video, consigli della nonna)
  • Tempo di studio
  • Domande d'esame
  • Opinione finale

Affrontando con ordine questi punti principali, mi sembra che il lettore possa facilmente farsi un'idea sul materiale che si deve procurare, sulle domande d'esame più frequenti, su cosa deve aspettarsi dai professori. 

ATTENZIONE! Ricordatevi che, nella Home Page dell'esame, potete anche votare i diversi parametri dell'esame, seguendo un semplice schema a 5 stelle! il vostro voto verrà immagazzinato, e farà media con quello degli altri! Votate anche voi l'esame IN PILLOLE, in modo da dare rapidamente, a chi si accinge a leggere la recensione, un'idea di cosa aspettarsi!  


 

Nel caso in cui vogliate cimentarvi con la recensione di un TIROCINIO che avete fatto, e di cui volete lasciare informazioni agli altri:

  • Nome Tirocinio, Ospedale e entrata principale
  • Nome del recensore
  • Disponibilità  dei medici
  • Frequenza richiesta
  • Opinione

Per quanto riguarda la sezione ERASMUS , le esperienze sono così diverse e variegate che è inutile stabilire degli standard per la recensione. Ognuno è libero di condividere gli aspetti che preferisce del proprio Erasmus, senza limiti e costrizioni.

Se avete bisogno di aiuto, scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

MEDICINA SU PELLICOLA - Tutti i video di Facoltà

 

Ultime Recensioni Pubblicate
Ultimi Commenti
  • Igiene e Sanità Pubblica - Canale A by Fede

    Fede Fede 30.10.2017 10:54
    Mi è stato fatto notare che ho commesso un errore: ho scritto che i dati di osservasalute li chiedono ...

    Leggi tutto...

     
  • Clinica e Patologia del Torace (Canale A) - Recensione di Fede

    Fede Fede 04.07.2017 09:02
    Ciao Umberto, purtroppo non mi è arrivata la notifica del messaggio (non sono certissimo che in realtà ...

    Leggi tutto...

     
  • Medicina del lavoro e Medicina legale - Canale A

    Sundayo Sundayo 27.03.2017 16:24
    Dove si possono trovare le slides?

    Leggi tutto...

     
  • Esame di FARMACOLOGIA CAN. B - Recensione di GammaBeta

    GammaBeta GammaBeta 18.02.2017 14:39
    ecco il link per scaricare la dispensa ...

    Leggi tutto...

     
  • Malattie dell'Apparato Locomotore - Can. A/B

    GammaBeta GammaBeta 15.02.2017 14:21
    Mi è stato fatto notare che il link indicato non è più validoessendo cambiata la piattaforma di ...

    Leggi tutto...

     
  • Clinica e Patologia del Torace (Canale A) - Recensione di Fede

    Umberto22 Umberto22 30.01.2017 17:47
    Ma è sicura la regola per cui all'orale si passa dal prof della materia fatta peggio allo scritto?

    Leggi tutto...

Utenti
4970
Articoli
554
Visite agli articoli
2018026
Numero di visitatori

Today 140

Week 140

Month 4705

All 551151

Currently are 18 guests and no members online

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Free Joomla! template by Age Themes


cosplay wigsclip in hair extensionsclip in hair extensions cheaphuman hair extensionsReal hair wigsHuman Hair Wigspaulayoungwigshuman hair wigs for white womenreal hair wigs for white womencheap real hair wigs